SKILL DI ALEXA PER LE AZIENDE
Amazon ALEXA è uno dei più conosciuti assistenti vocali digitali, grazie alla campagna pubblicitaria intrapresa da Amazon negli ultimi anni con diversi dispositivi di sua produzione come Amazon ECHO.
Allo stesso modo degli smartphone, questi dispositivi vengono dotati di una serie di funzioni base, ma è possibile potenziare le sue funzioni grazie a delle “app” di terze parti, chiamate skill da Amazon. L’accesso a queste skill si ha mediante un preciso comando vocale che lo attiva.
Al momento non vi sono altri assistenti vocali dotati di questa elevata fruibilità grazie alle skill aggiuntive, con un’ampia possibilità di utilizzo sia in ambito personale che aziendale dove Amazon stessa ha elaborato un progetto chiamato ALEXA for Business che permette la gestione del calendario appuntamenti organizzazioni meeting e prenotazione sala riunioni.
I benefici nel realizzare una skill aziendale
- Vendita dei propri prodotti – le skill di ALEXA possono essere utilizzate da piccole e grandi imprese per la vendita dei propri prodotti e servizi, in modo da offrire all’utente finale un servizio utile, facile e veloce per l’acquisto, oltre che a fornire delle importanti informazioni o suggerimenti che facilitano l’uso. Prendendo ad esempio un’azienda di ristorazione può presentare nella propria skill personalizzata il proprio menù per le ordinazioni a domicilio o d’asporto, rendendo semplice la prenotazione per il cliente e fornendo informazioni sull’eventuale metodo ottimale di conservazione del cibo rimanente.
Oggi è il tempo giusto per creare una skill per la vendita dei propri prodotti e servizi in quanto questo mercato è ancora giovane in Italia e per le aziende giovani che vogliono investire questo è un ottimo trampolino di lancio per acquisire notorietà, oltre che riuscire a giocare d’anticipo sulla concorrenza, inoltre mediante le informazioni ed i suggerimenti forniti sarà possibile fidelizzare il cliente. - Ottimizzazione del lavoro – una skill personalizzata permette ai dipendenti di essere più produttivi nella giornata lavorativa, inoltre possono ricevere aggiornamenti sulle pratiche da loro seguite ovunque si trovino, scrivere mail, organizzare eventi, richiedere briefing e molto altro. L’azienda in base alle proprie esigenze può richiedere strumenti aggiuntivi e personalizzati per ottimizzare i processi aziendali.
Hydra Solutions per le tue skill
Da sempre il nostro intento è quello di fornire consulenza per permettere alle aziende clienti il miglioramento dei processi aziendali mediante la fornitura di strumenti personalizzati e di alta qualità. In questa ottica ti proponiamo la realizzazione di uno skill personalizzato che ti permetterà di far acquisire alla tua azienda i benefici descritti precedentemente al fine di migliorare la tua azienda ed il tuo business.
Quindi cosa aspetti contattaci
BUSINESS INTELLIGENCE
Per Business Intelligence(BI) si intende la raccolta e l’analisi dei dati, nell’ambito di tutti i processi aziendali, in funzione di migliorare le prestazioni aziendali al fine di:
- Migliorare i processi aziendali.
- Incrementare il fatturato.
Gli elementi della Business Intelligence
Con il termine BI sono racchiusi tutti quei processi e i metodi per raccogliere, memorizzare e analizzare i dati tratti dalle operazioni o attività aziendali. Gli elementi della BI che generano un quadro generale dell’azienda, che permettono di attuare scelte migliori e più incisive per il business sono diversi, di seguito i principali:
Data mining: è il complesso di metodiche permettono l’estrazione di informazioni da una grande mole di dati, tramite sistemi automatici o semi-automatici, tra cui è compreso la business analitics.
Metriche e benchmarking: è una metodologia che permette il confronto dei processi aziendali che possono essere sia interni che esterni.
Analisi statistica: permette di ottenere delle previsioni aziendali in base a dati numerici, o stabilire la probabilità che determinati eventi si verifichino.
Visualizzazione dei dati: questa è una metodologia di presentazione dei dati attraverso una rappresentazione visiva, al fine di sintetizzare grandi dataset favorendo la comprensione delle correlazioni.
Perché fare business Intelligence oggi?
La rivoluzione digitale permette la produzione di una mole importante di informazioni, che non accenna a rallentare. I dati, sono generati di continuo, dai clienti, dal personale e dalle macchine ad uso aziendale, e sono profondamente consolidati nei processi delle piccole e grandi aziende.
I dati sono del tutto gratuiti e praticamente infinite e se accuratamente analizzate possono essere utilizzate nelle decisioni quotidiane fornendo rilevanti vantaggi.
Business Intelligence, semplice come respirare!
Come abbiamo visto il processo di BI è al quanto complesso, Hydra Solutions mediante la piattaforma Open-Mind (personalizzabile) è in grado renderti semplice la lettura dei dati acquisiti e generati dalla tua azienda e non solo mediante l’utilizzo di cruscotti aziendali e indicatori di performance di facile comprensione, con l’ausilio di grafici, in modo da garantire una facile lettura anche a chi non ha alcuna conoscenza di analisi dei dati, mediante un’istantanea per diverse attività in pochi secondi.
La Business Intelligence è uno strumento eccellente e di estrema importanza le aziende che hanno fame di crescita, sfruttando al massimo i dati disponibili.
CRM
Il nostro CRM rende possibile l’attuazione di un migliore processo alla vendita/assistenza a 360 °. Personalizzabile e fruibile sia stand alone, che in Cloud, che su macchine dedicate. Con un solo strumento otterrete automatismi, reportistica avanzata, flussi di vendita, gestione degli utenti e leads in realtime.
POWER TALK
PowerTalk ti permette di contattare in maniera immediata, attraverso un sistema automatizzato, migliaia di numeri di rete fissa e mobile per campagne commerciali e di direct marketing. Puoi decidere di contattare i tuoi clienti, caricandone le anagrafiche sulla nostra piattaforma o di scegliere semplicemente i comuni da raggiungere e attingerai al nostro database, nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Gli utenti contattati ed interessati potranno essere messi in contatto in tempo reale con la tua azienda, oppure su richiesta con un operatore del nostro call center, creando il giusto compromesso tra tecnologia avanzata e insostituibile relazione umana.
PowerTalk è un vero e proprio Call Center virtuale in grado di effettuare in automatico migliaia di telefonate contemporaneamente per inoltrare messaggi pubblicitari e informativi sia ai propri che ai Potenziali Clienti, attraverso l’utilizzo di efficaci messaggi registrati senza alcun investimento in infrastruttura hardware e/o telefonica. E’ possibile gestire vere e proprie campagne di Marketing Telefonico senza operatore, utilizzando un apposito Dialer Telefonico Automatico in grado di eseguire migliaia di telefonate in pochissimo tempo, inoltrando un messaggio vocale pre-registrato di forte impatto, realizzato da speaker professionisti o attraverso l’adozione di software Text To Speach.
I profili di chiamata:
- Profilo SPOT
Il Profilo SPOT di PowerTalk ti permette di inviare un messaggio audio della durata max di 25 secondi a tutti i telefoni fissi nazionali da te scelti, di far conoscere ai tuoi potenziali clienti l’attività’ di cui si occupa la tua azienda o una promozione specifica. Il messaggio funziona come uno spot radio e offre inoltre la possibilità all’utente di operare una serie di scelte attraverso selezioni multiple sulla propria tastiera telefonica, che daranno luogo ad un reportistica fornita alla tua azienda.
- Profilo INTERACTIVE
Il Profilo INTERACTIVE di PowerTalk ti permette di inviare un messaggio audio della durata max di 25 secondi, a tutti i telefoni fissi nazionali da te scelti, di far conoscere ai tuoi potenziali clienti l’attività’ di cui si occupa la tua azienda o una promozione specifica ed in aggiunta rispetto al profilo SPOT, offre la possibilità all’utente di operare una serie di scelte attraverso selezioni multiple sulla propria tastiera telefonica, tra cui il collegamento diretto con i numeri di telefono da te configurati, senza costi aggiuntivi rispetto ai prezzi di listino, né per te né per il tuo potenziale cliente.
- Profilo PRO
Il Profilo PRO di PowerTalk ti permette di inviare un messaggio audio della durata max di 25 secondi, a tutti i telefoni fissi nazionali da te scelti, di far conoscere ai tuoi potenziali clienti l’attività di cui si occupa la tua azienda o una promozione specifica ed in aggiunta rispetto al profilo INTERACTIVE, offre la possibilità all’utente di operare una serie di scelte attraverso selezioni multiple sulla propria tastiera telefonica, tra cui il collegamento diretto con il nostro call center, dove i nostri consulenti precedentemente formati, interagiranno con il tuo potenziale cliente in base alle tue indicazioni. Tutto questo senza costi aggiuntivi rispetto ai prezzi di listino, nè per te nè per il tuo potenziale cliente.
Come funziona PowerTalk?
L’utilizzo della piattaforma risulta molto semplice ed intuitivo e consente le seguenti operazioni:
- Creare una Campagna di Telefonate Automatiche
- Impostare la durata, i giorni, le fasce orarie della campagna e il numero di tentativi per ogni telefonata
- Importare da un file csv la lista dei nominativi da contattare
- Importare il file audio del messaggio vocale da promuovere
- Impostare il numero di Linee Telefoniche che si vogliono utilizzare per la Campagna
Dopo aver impostato e attivato la Campagna Telefonica, PowerTalk provvederà ad effettuare tutte le telefonate automatiche, a memorizzare l’esito di ogni telefonata eseguita e a fornire un Report statistico a fine campagna.
Per maggiori informazioni visita il minisito tematico di PowerTalk
Esempi di utilizzo:
- Agenzia di Telecomunicazioni effettua telefonate ad utenti micro business da noi forniti, per la promozione di nuovi piani tariffari e richiedere attraverso selezioni multiple della tastiera se essere messi in contatto con l’agenzia per approfondimenti o ricevere un sms.
- Gruppo di mobilifici effettuano telefonate automatiche ad utenti da noi forniti residenti in zone specifiche identificate per CAP e Vie per comunicare aperture di nuovi punti vendita e promozioni.
- Agenzie immobiliari effettuano chiamate automatiche sui loro database per promuovere nuovi immobili e richiedere attraverso selezioni multiple della tastiera se essere messi in contatto con l’agenzia per approfondimenti o ricevere un sms.
- Comuni effettuano chiamate automatiche ai loro cittadini per avvisi di pubblica utilità.
- Società di fornitura prodotti farmaceutici effettua telefonate automatiche giornaliere per richiedere conferma alle Farmacie della necessità di ordinare; le Farmacie interessate possono interagire con i tasti del telefono per confermare o meno.
- Società che effettua trasporto di persone disabili al momento della partenza di ogni mezzo, tramite una propria applicazione integrata a PowerTalk, esegue una telefonata automatica per avvertire la struttura, indicando l’orario di arrivo, i nomi delle persone, l’indirizzo e il tipo di attività terapeutica che sarà eseguita.
- Gruppo di Supermercati utilizzano PowerTalk per fidelizzare i propri clienti, avvisandoli periodicamente tramite EMAIL, SMS e TELEFONATE AUTOMATICHE delle promozioni, svendite, nuovi volantini, ecc…
- Società Finanziaria utilizza PowerTalk per fare Campagne Telefoniche sia per promuovere i propri Prodotti/Servizi che per inviare Messaggi di Promemoria Scadenza Pagamenti o di Sollecito Pagamenti Scaduti.