Martedì 8 Febbraio 2022 si celebra in tutto il mondo il “Safer Internet Day”: giornata per una rete più sicura.
Il Safer Internet Day è un evento istituito nel 2004 per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie tra i bambini e i ragazzi di tutto il mondo.
E’ finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno in modo da poter navigare in un luogo sicuro e positivo. Per questo motivo, questa è l’occasione giusta per parlare, confrontarsi, discutere ed approfondire dubbi e conoscenze che possano aiutare tutti ad un’educazione consapevole di internet e degli strumenti digitali.
Il tema dell’evento a livello globale è “Insieme per un Internet migliore“, e in occasione di questa giornata, i docenti, gli studenti, le famiglie possono dare un importante contributo. In Italia c’è il progetto “Generazioni connesse “, coordinato dal MIUR, a cura del Safer Internet Centre italiano.
L’obiettivo generale è di sviluppare servizi innovativi e di più elevata qualità, per garantire la sicurezza online ai giovani utenti.
Tante sono le tematiche affrontate rivolte a ragazzi, genitori e scuole. Alcuni degli argomenti trattati sono:
Uso consapevole della rete.
Abbiamo notato con piacere il tuo interesse per l'Innovation Technology e siamo lieti di invitarti a un evento esclusivo per i Digital Innovation Italy 2024.
Sarà un'occasione unica per scoprire le ultime novità e tendenze del settore.
Sarà il 9 e il 10 ottobre 2024 - Milano - Talent Garden Calabiana.
Ti invitiamo a confermare la tua partecipazione per ricevere il biglietto. I posti sono limitati, quindi ti consigliamo di affrettarti e scegliere la modalità di partecipazione che preferisci: online o in presenza.
Per ricevere il biglietto rispondi a questa mail (con oggetto: Richiesta biglietto D-Days 2024) e inserisci (in base alla modalità di partecipazione) ONLINE o IN PRESENZA e ti invieremo il codice per partecipare.
Non perdere questa opportunità!
Aspettiamo la tua conferma.
Questo si chiuderà in 20 secondi