Top

Percorso Programmatore Reskilling

Categorie: Informatica
Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

Se sei interessato a imparare a programmare e vuoi partire da zero, il nostro “Percorso di Programmatore Reskilling” è il punto di partenza perfetto per te. Questo corso è progettato per coloro che non hanno esperienza nella programmazione e desiderano acquisire competenze fondamentali per iniziare una carriera nel mondo della sviluppo software.
Il progetto è finalizzato a creare una figura professionale con competenze relative allo sviluppo dei programmi informatici in un determinato linguaggio o ambiente di programmazione in base alle specifiche definite in fase di progettazione. La figura professionale avrà una buona conoscenza generale delle componente software dell’informatica, con una forte specializzazione in uno o più linguaggi o ambienti di programmazione; saprà sviluppare le procedure nel linguaggio di programmazione prescelto nella maniera più efficiente software, applicare in modo adeguato le tecniche di programmazione strutturata durante la scrittura delle procedure del software, aggiornare il software tempestivamente in base alle specifiche fornite dal cliente finale, intervenire rapidamente in caso di errore del software per individuare le cause ed operare su opportune correzioni secondo le indicazioni ricevute, documentare in maniera dettagliata e comprensibile le procedure inserendo note e commenti nel codice di scrittura utilizzando le tecniche specifiche previste dal linguaggio di programmazione scelto, utilizzare in maniera evoluta i tools di programmazione relative al linguaggio scelto e riducendo i tempi di sviluppo, applicare appropriate tecniche di testing per verificare il corretto funzionamento delle procedure ed identificare errori di varie tipologie presenti nelle procedure, interagire con il progettista e l’analista programmatore per eliminare eventuali errori o carenze contenute nelle varie procedure così da arrivare al testing finale ed alla consegna ed installazione presso il cliente. Il progetto è anche finalizzato a promuovere l’occupazione dei soggetti partecipanti.

Leggi tutto

Cosa imparerò?

  • Introduzione alla Programmazione: Acquisirai una comprensione chiara dei concetti di base della programmazione, inclusi algoritmi, variabili, e strutture dati.
  • Linguaggi di Programmazione: Inizierai a lavorare con linguaggi di programmazione adatti ai principianti, come Python o JavaScript.
  • Sviluppo Web: Imparerai a creare pagine web semplici utilizzando HTML e CSS, e ti introdurremo ai concetti fondamentali dello sviluppo web.
  • Logica di Programmazione: Svilupperai la tua capacità di pensiero logico e risoluzione dei problemi, che sono essenziali per la programmazione.
  • Progettazione di Algoritmi Semplici: Creerai algoritmi di base per risolvere problemi comuni e acquisirai competenze nella scomposizione di compiti complessi in passaggi più piccoli.
  • Progetti Pratici: Avrai l'opportunità di lavorare su progetti pratici che ti permetteranno di applicare ciò che hai imparato e costruire il tuo portafoglio.
  • Caratteristiche dei principali linguaggi di programmazione e relativi ambienti, Coding Style Guides, Naming Things in Code, programmazione orientata agli oggetti (OOP) e altri paradigmi, meccanismi di error handling e altro ancora.

Student Ratings & Reviews

Ancora nessuna recensione
Ancora nessuna recensione